Il saluto dell’Amministrazione Comunale di Roccella agli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico

immagine

 

Domani mattina, 20 settembre 2021, tornerà a suonare la campanella.

 

Torneranno sui banchi i piccoli della scuola dell’Infanzia, gli alunni della Primaria e della Secondaria di Primo Grado e i cari ragazzi delle Scuole superiori.

 

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2021/2022 l’Amministrazione Comunale desidera rivolgere un carissimo saluto agli studenti e alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola.

 

Cari ragazzi si torna a scuola e finalmente tra i banchi, tutti in presenza. Si riannoda un filo interrotto e questo porta con sé il clima di festa e allegria che il primo giorno di scuola ha sempre avuto per tutte le generazioni, nell’incontro con compagni e insegnanti.

L’attenzione e la prudenza non dovranno mai venire meno, e ancora ragazzi dovrete esercitare grande responsabilità, ma si riparte nella normalità con un sentimento di speranza verso la definitiva uscita dall’emergenza.

Auguriamo a voi tutti di vivere un buon anno scolastico, ricco di stimoli ed esperienze positive, e di riprendere al meglio il percorso di crescita e formazione con l’impegno necessario che vi realizzerà come uomini e cittadini di domani. Alle vostre famiglie e al personale scolastico di accompagnare con amorevole saggezza, giorno dopo giorno, il vostro cammino.

Da parte nostra, come sempre, cercheremo di starvi accanto, di accompagnare al meglio il vostro prezioso impegno e, statene certi, non ci risparmieremo nel sostenere, con le nostre possibilità, le iniziative che saranno promosse.

Tutti vogliamo fortemente che questo sia l’anno scolastico del definitivo ritorno alla normalità, l’anno che ci consenta di ritornare a vivere la scuola come il luogo della crescita, della socializzazione e della progettualità, perché la scuola è l’unico ponte per aggrapparsi al futuro.

E allora…..si parte: BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!”

 

L’Amministrazione Comunale

(Postato da Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica)