Report Rifiuti Calabria 2021 di ArpaCal - Comunicazione dell’assessore comunale alle Politiche Ambientali

immagine

 

L’ArpaCal ha pubblicato il Report 2021 relativo alla produzione dei rifiuti solidi urbani e alla raccolta differenziata nei Comuni del territorio regionale per l’anno 2020.

 

Alla luce dei dati, divulgati sul sito web dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (www.arpacal.it), il Comune di Roccella Jonica ha riportato una percentuale di raccolta differenziata del 70,25 %.

 

A seguito della pubblicazione del Report, l’assessore alle Politiche Ambientali Fabrizio Chiefari, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo soddisfatti, come amministrazione comunale, di questo dato che segna un netto miglioramento rispetto alle ultime annualità e che conferma la bontà del nostro sistema di raccolta differenziata  e l’attenzione della nostra comunità ai temi dell’ambiente. Alla luce di questo risultato mi preme ringraziare, innanzitutto, i cittadini per la collaborazione quotidiana nel  differenziare correttamente i rifiuti  che ci consente un più facile riutilizzo dei materiali recuperabili e per l’egregio lavoro svolto sul campo la società in house Jonica Multiservizi con l’amministratore unico, ing. Vincenzo Garuccio, il direttore tecnico, ing. Giuseppe Tedesco,  Vincenzo Fazzari e tutto il personale addetto al servizio di raccolta differenziata porta a porta”.  

 

Stefania Parrone – Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica