L’Area Industriale

La realizzazione e il completamento delle infrasttrutturazioni delle aree per insediamenti produttivi del Comune di Roccella Jonica è una necessità ineludibile per lo sviluppo del sistema produttivo.
L’Amministrazione comunale sente la necessità di porre in essere tutte quelle iniziative strategicamente funzionali ad un processo di razionalizzazione e sviluppo delle aree-sistema produttive locali, valutando i singoli interventi necessari attraverso la raccolta sistematica di dati aggiornati in ordine alla viabilità, al collegamento con gli agglomerati industriali, all’inquadramento programmatico riferito agli atti di pianificazione urbana, alla conformità con la strumentazione urbanistica, alle caratteristiche tecniche e funzionali, alla specificazione dei costi di realizzazione, allo stato della progettazione, agli adempimenti tecnico-amministrativi espletati e da espletare, ai tempi di realizzazione, alle aziende già insediate ed operanti, alle richieste di nuovi insediamenti produttivi.
In quest’ottica si sta elaborando un programma per valorizzare e pubblicizzare gli insediamenti produttivi, con l’obiettivo principale di attrarre possibili investitori. L’ Ente farà tutto quanto nelle sue possibilità affinchè le iniziative da parte di imprese che vogliono investire sul territorio possano andare a buon fine.

L’Area Industriale è ubicata a sud del paese a circa 600 metri dal centro abitato.
L’accesso è consentito mediante un’ampia strada (12 metri lineare) collegata alla strada provinciale. Detta area è limitrofa alla variante Anas 106.
Attualmente l’area è provvista di illuminazione pubblica, acqua, parcheggi, fognature, energia elettrica e strade interne.

immagine